Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

4 Novembre, Mondragone ricorda i suoi Caduti

Mondragone – Si è tenuto questo pomeriggio il corteo commemorativo e la deposizione della corona d’alloro in piazza Umberto I ai Caduti in guerra della città, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Presente il sindaco Giovanni Schiappa e l’intera Amministrazione comunale, oltre che i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza, della Polizia di Stato, della Guardia costiera e della Polizia municipale, oltre che della Croce rossa e della Protezione civile. Presente anche il tenente colonnello dell’Esercito italiano, Angelo Barbato, che ha dato lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“In questa giornata particolarmente importante per l’intero Paese – ha detto il sindaco Schiappa – Mondragone ricorda i propri Caduti in guerra e, ancora una volta, ringrazia tutte le forze armate per l’impegno che, giorno dopo giorno, assicurano al nostro fianco nella battaglia del rispetto delle regole. L’intensificazione di questi importanti momenti istituzionali celebrativi – ha aggiunto il sindaco – rappresentano la crescita costante di una città che dovrà essere, negli anni a venire, sempre più protagonista e punto di riferimento culturale ed istituzionale per il litorale domizio e per l’intera terra di lavoro”.

mondragone 4nov16 (5)mondragone 4nov16 (4)mondragone 4nov16 (3)mondragone 4nov16 (2)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Roma, usura e spaccio: sgominata banda a Fidene. Coinvolta dipendente comunale - https://t.co/Xnnz0Ohf4w

Migranti e matrimoni "in vendita": 3 arresti nel Cosentino - https://t.co/ADhgOeczDq

'Ndrangheta, arrestato a Roma il latitante Filippo Morgante della cosca Gallico - https://t.co/q5hH3CPKIg

Condividi con un amico