Napoli, monito del cardinale Sepe ai politici: “Recuperate il contatto con il popolo”

di Redazione

Napoli – Dal Vangelo di Giovanni, in cui si narra la lavanda dei piedi, gesto che Gesù Cristo compì prima della sua passione, morte e risurrezione, il senso del Giubileo degli amministratori pubblici.

Sindaci, consiglieri regionali e comunali appartenenti ai territori dell’Arcidiocesi di Napoli hanno celebrato l’evento nell’anno speciale della misericordia con un momento di riflessione nella chiesa di San Carlo Borromeo, una processione che li ha portati al Binario della Solidarietà, dove hanno attraversato la Porta Santa della Carità vivendo un momento di preghiera con l’arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.

Presente tra gli altri, il vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice. Il pastore dell’arcidiocesi, rifacendosi al Vangelo, ha parlato della missione dell’amministratore pubblico: “Si è persa questa dimensione esistenziale del proprio essere politico, che viene eletto per essere al servizio degli altri, per fare il bene degli altri, del popolo che lo sostiene. Si è perso il contatto col popolo e si è creata quella rottura con la gente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico