“Napoli Città Autonoma”, de Magistris incarica Flavia Sorrentino

di Redazione

Napoli – Il sindaco Luigi de Magistris ha affidato a Flavia Sorrentino, portavoce di “Mo”, il compito di scrivere il manifesto politico, amministrativo e giuridico per realizzare il progetto “Napoli Città Autonoma”. La collaborazione sarà a titolo totalmente gratuito.

“Vogliamo realizzare Napoli Città Autonoma dal punto di vista delle politiche della finanza locale, delle cornici amministrative e giuridiche per dimostrare che c’è un’alternativa alle politiche oligarchiche e dell’austerità”, ha commentato de Magistris.

“L’Italia deve essere dei Comuni. – ha sottolineato il primo cittadino partenopeo – Ci siamo stancati di foraggiare le casse dello Stato e di non avere le risorse che ci spettano. Noi non abbiamo avuto leggi speciali e non le vogliamo, ma vogliamo quello che ci spetta, vogliamo andarci a prendere il maltolto e vogliamo che lo Stato garantisca i servizi costituzionali e che i finanziamenti europei arrivino direttamente alle città senza rimanere troppo tempo chiusi negli uffici regionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico