Napoli

“Napoli Città Autonoma”, de Magistris incarica Flavia Sorrentino

Napoli – Il sindaco Luigi de Magistris ha affidato a Flavia Sorrentino, portavoce di “Mo”, il compito di scrivere il manifesto politico, amministrativo e giuridico per realizzare il progetto “Napoli Città Autonoma”. La collaborazione sarà a titolo totalmente gratuito.

“Vogliamo realizzare Napoli Città Autonoma dal punto di vista delle politiche della finanza locale, delle cornici amministrative e giuridiche per dimostrare che c’è un’alternativa alle politiche oligarchiche e dell’austerità”, ha commentato de Magistris.

“L’Italia deve essere dei Comuni. – ha sottolineato il primo cittadino partenopeo – Ci siamo stancati di foraggiare le casse dello Stato e di non avere le risorse che ci spettano. Noi non abbiamo avuto leggi speciali e non le vogliamo, ma vogliamo quello che ci spetta, vogliamo andarci a prendere il maltolto e vogliamo che lo Stato garantisca i servizi costituzionali e che i finanziamenti europei arrivino direttamente alle città senza rimanere troppo tempo chiusi negli uffici regionali”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, Virgilio difende l'ex Giunta Sagliocco: "Ma di quali debiti parla la maggioranza?" - https://t.co/JiDvmKRXY7

5 ospedali casertani su 6 senza direttore sanitario: Fials chiede nomine all'Asl - https://t.co/nFLnyZEGyd

Parete, occupazione aree pubbliche: duro scontro tra il sindaco Pellegrino e il Pd - https://t.co/J5mvpSFDsp

Migranti morti nel Mediterraneo, Lucio Romano: "Non usare tragedie per scopi elettorali" - https://t.co/UrS13tkGQI

Condividi con un amico