Lusciano, assistenza domiciliare: seminario al Palazzo Ducale

di Redazione

Lusciano – Mercoledì 30 novembre, alle 10, al Palazzo Ducale di Lusciano, si terrà il seminario sul Sad, quale attività formativa propedeutica ai servizi sociosanitari dell’Ambito C7.

“Un’occasione per tracciare un bilancio sul servizio Sad, svolto nei comuni dell’Ambito C7, analizzando punti di forza e criticità, con spunti di riflessione offerti anche dal risvolto umano”, commenta Nicola Esposito, sindaco di Lusciano, comune capofila dell’Ambito, a cui afferiscono Trentola Ducenta, Parete, San Marcellino, San Cipriano D’Aversa, Casal di Principe, Frignano, Casapesenna, Villa Literno e Villa di Briano.

Relazioneranno le coordinatrici del servizio, le dottoresse Romina Falcone e Angela Mezzacapo, e prenderanno la parola i dirigenti dei Servizi sociali professionali dei Comuni dell’Ambito o loro delegati.

L’iniziativa è promossa dalle cooperative che hanno curato il servizio: “Filipendo” di Rino Bortone e “Pellicano” di Gennaro Benvenuto. A curare l’organizzazione la dottoressa Annamaria de Gaetano e il dottor Francesco Cristiano.

“L’assistenza domiciliare è rivolta alle persone che si trovano in condizione di parziale o totale non autosufficienza fisica e/o psichica o comunque non più in grado di gestire la propria vita familiare senza aiuto esterno – spiega Ernesto Di Mattia, coordinatore dell’Ambito C07 – al fine di consentire loro di permanere al proprio domicilio in condizioni di sicurezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico