Italia

Lavora nel settore turistico con l’Hospitality School di Blu Hotels

Il Gruppo Blu Hotels, la prima catena alberghiera italiana nel settore leisure con le sue 30 strutture, vara l’Hospitality School, la scuola di alta formazione per professionisti del settore, un importante progetto di formazione professionale indirizzato a chi, in ambito turistico alberghiero, desidera migliorare le competenze tecnico-professionali per un concreto inserimento nel mondo del lavoro. Con i suoi 30 alberghi distribuiti sul territorio nazionale, Blu Hotels ha infatti la possibilità di garantire un percorso formativo di alto livello ed una percentuale elevata di opportunità di trovare occupazione.

Due i percorsi: la “Formula Campus”, della durata di 12 giorni, e la “Formula Long Weekend”. Con una grande opportunità: i migliori tra coloro che parteciperanno avranno la possibilità di essere selezionati per entrare a lavorare nello staff Blu Hotels.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo siglato Blu Hotels, che oggi si riconferma  prima catena alberghiera italiana nel settore leisure – spiega il presidente Blu Hotels Nicola Risatti – e siamo certi che il nostro successo sia direttamente attribuibile anche alla competenza, all’impegno ed alla passione degli oltre 1.500 dipendenti che lavorano in tutta Italia durante l’anno. Ci auguriamo che questa stessa passione per l’arte dell’ospitalità e per l’eccellenza, alla base di ogni nostra scelta, segreto del nostro successo ed essenza stessa del nostro lavoro, sospinga le attività di tutti i nostri collaboratori”.

“È stata proprio la grande passione per questo lavoro – spiega il vicepresidente Blu Hotels Fabrizio Piantoni – nonché il nostro desiderio di trasmettere alle nuove generazioni un’esperienza lunga oltre 20 anni, a condurre l’azienda alla creazione di una vera e propria scuola, un’accademia di formazione ‘per’ gli addetti ai lavori, ‘insieme con’ gli addetti ai lavori. Proprio per questo crediamo in un progetto di formazione volto a preparare futuri esperti della ristorazione o nell’ambito del benessere che possano poi magari anche entrare a far parte del nostro staff”.

Blu Hotels Hospitality School aprirà i battenti a metà gennaio 2017 e proporrà un’offerta formativa altamente specializzata rivolta principalmente a neo diplomati, neo laureati e lavoratori stagionali del settore che aspirano ad accrescere le loro competenze.

Nello specifico i corsi di formazione saranno distribuiti in due grandi aree operative con altrettante formule previste: la “Formula Campus”, rivolta al servizio di ristorazione in hotel, con percorsi che vanno dall’accoglienza dell’ospite alla scelta dei prodotti fino all’analisi del risultato economico, e la “Formula Long Weekend” dedicata all’area benessere.

La prima tipologia, più intensa, avrà la durata di 96 ore, distribuite in 8 ore al giorno, dal lunedì al sabato, per un totale di 12 giorni. La seconda, di 24 ore, si svolgerà invece dal sabato al lunedì.

Entrambe le formule vedranno alternarsi momenti di formazione in aula a vere e proprie esercitazioni pratiche. I corsisti verranno anche coinvolti in visite esterne presso rinomati operatori del settore di riferimento.

Le sessioni formative, che si svolgeranno al Blu Hotel Brixia, saranno tenute da docenti interni a Blu Hotels e da manager esperti e altamente qualificati esterni alla società, che illustreranno le loro esperienze di carriere consolidate e prestigiose. I corsisti saranno affiancati da un Tutor Aziendale che garantirà tutto il supporto necessario allo svolgimento delle lezioni e dell’intero iter didattico.

Al termine del percorso formativo  i partecipanti dovranno sostenere l’esame finale cui seguirà la consegna dell’attestato di frequenza con votazione e giudizio; soltanto chi avrà aderito alla “Formula Campus” avrà diritto a svolgere uno stage retribuito della durata di tre mesi presso una struttura Blu Hotels, momento fondamentale in cui i corsisti potranno aspirare ad un inserimento lavorativo presso le strutture ricettive.

Tutte le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2016 e  verranno valutate da Blu Hotels attraverso un colloquio di selezione: per candidarsi basterà collegarsi al sito on line www.bluhotels.it e cliccare sulla sezione appositamente dedicata “Blu Hotels Hospitality School”. Le quote di iscrizione varieranno a seconda della formula e del periodo di frequenza prescelto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico