Vasco Rossi, il nuovo singolo “Un mondo migliore”

di Emma Zampella

Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo singolo di Vasco Rossi, “Un mondo migliore” il primo dei quattro singoli contenuti nella raccolta che sarà pubblicata entro il 25 settembre.

Il rocker di Zocca fa un regalo ai fan e anticipa qualche strofa del brano direttamente sulla sua pagina Facebook, strumento di contatto con i suoi followers. Ed intanto, Vasco si prepara al grande appuntamento del 1 Luglio 2017 al Modena Park… dove tutto è iniziato 40 anni fa.

“Sai.. essere libero costa soltanto qualche rimpianto”, scrive Vasco sulla sua pagina Facebook, anticipando alcune strofe della canzone e poi ancora “Non è facile partire e poi morire per rinascere in un’altra situazione .. un Mondo Migliore!”, mostrando alcune immagini dal set del video girato in Puglia, con i suoi straordinari panorami suggestivi: dall’immensa campagna del foggiano tra maestose pale eoliche, alla cava di marmo con i suoi canyon dal sapore western, fino alla riscoperta di un paesaggio industriale per il finale con effetti speciali.

Nella canzone Vasco esprime nel suo inconfondibile stile diretto ed empatico, le sue riflessioni sulla vita, tra cambiamenti e consapevolezza, e sulla necessità di “essere libero”. Un brano che si inserisce nel solco tracciato da Liberi liberi (da chi da che cosa) fino a Come vorrei, passando per C’è chi dice no (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà..”) e La noia. L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione fatale delle sue migliori interpretazioni ( Sì / tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico