Santa Maria a Vico, usura e violenze contro anziano: arrestato 48enne

di Redazione

Santa Maria a Vico – E’ ritenuto responsabile dei delitti di usura e tentata estorsione Giuseppe Piscitelli, 48 anni, di Santa Maria a Vico, arrestato stamani dai carabinieri della locale stazione.

Secondo gli investigatori, coordinati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, l’uomo avrebbe fornito prestiti a favore di un pensionato di 78 anni, in corrispettivo di elevati interessi usurari. A fronte della dazione della somma di 500 euro avrebbe preteso la restituzione di 1000 euro entro un mese.

Al fine di ottenere senza ritardo la somma, Piscitelli avrebbe anche compiuto violenze e aggressioni, rivolgendo minacce di morte alla vittima e a suo figlio e intimorendo l’anziano prospettando l’intenzione di voler incendiare con della benzina la sua casa. In un’occasione avrebbe danneggiato la porta di ingresso dell’abitazione della vittima a calci e pugni.

E’ emerso, tra l’altro, che l’anziano sarebbe stato aggredito in strada da Piscitelli dopo che aveva appena prelevato contanti da uno sportello bancomat. Il 48enne è stato sottoposto al regime dei domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico