Phil Collins annuncia “Not Dead Yet”, il tour 2017

di Giuseppe Scuotri

A nove anni di distanza dal tour “Turn it on again” con i Genesis, datato 2007, Phil Collins ha ufficialmente annunciato il suo ritorno sul palco per giugno 2017, con una serie di nove concerti in tre città europee.

Il leggendario musicista britannico salirà per ben cinque sere sul palco della Royal Albert Hall di Londra, il 4, 5, 7, 8 e 9 giugno, per poi fare tappa l’11 e 12 giugno alla Laxess Arena di Colonia ed il 18 e 19 giugno all’Accor Hotels Arena di Parigi.

Una rivelazione che, a distanza di tempo, tiene fede a diverse dichiarazioni rilasciate negli ultimi anni riguardanti la sua volontà di ritornare a calcare i palcoscenici, a dispetto del suo ritiro definitivo, reso pubblico il 4 marzo 2011 a causa della progressiva incapacità di suonare la batteria causatagli da un’operazione alla colonna vertebrale.

Nell’ottobre 2015, addirittura, l’ex Genesis era arrivato ad annunciare il suo imminente ritorno alle esibizioni dal vivo, ma a tale affermazione erano finora seguite solo alcune sporadiche apparizioni a festival musicali ed eventi come l’Us Open 2016.

La prevendita dei biglietti inizierà alle ore 9 di venerdì 21 ottobre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico