Home

Passeggero perde treno e lancia sasso contro convoglio: ferita macchinista

Roma – Perde il treno, prende un sasso e rompe il finestrino del convoglio ferendo il macchinista. 

E’ accaduto lunedì mattina, alla stazione Roma-Lido. Un uomo non è riuscito a salire sul treno a Tor di Valle, in direzione Roma-Piramide, delle ore 8.45. Infuriato ha preso una sasso e lo ha lanciato contro il vetro della cabina di guida. Una scheggia ha colpito al volto la capotreno che guidava il mezzo.

La donna, 31 anni, ha proseguito la sua corsa fino alla Magliana. Lì è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita al San Camillo per ricevere le cure necessarie mentre il convoglio è stato evacuato. Dopo l’aggressione, ha riferito ad un collega di riuscire ugualmente a condurre il treno e così è partita ugualmente. 

Al vaglio degli investigatori, le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza della stazione di Tor di Valle per risalire al responsabile del gesto. Le indagini sono state affidate al commissariato di polizia Esposizione.

L’Atac ha duramente condannato l’accaduto dichiarando in una nota: “Tali comportamenti violenti, oltre ad essere intollerabili, danneggiano il servizio e il patrimonio pubblico, e quindi i cittadini-utenti. L’azienda esprime inoltre solidarietà alla lavoratrice ferita mentre svolgeva il suo lavoro al servizio della comunità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Terrorismo, finanziavano cellula siriana: arresti in Lombardia e Sardegna - https://t.co/KV81CvgKOk

Polieco: "Impianti di rifiuti in fiamme, la Terra dei Fuochi in tutta Italia" (09.05.18) https://t.co/afoOWqVqek

La "Ndrangheta immobiliare", sei arresti contro cosche Tegano e Condello - https://t.co/1WsK1XFYHT

Aversa, "Chi ha ucciso Andrea d'Ungheria?": cena-delitto dell'istituto "Mattei" - https://t.co/fTa8QvdEfr

Condividi con un amico