Palermo, molotov contro coppia di senzatetto: arrestato 77enne

di Redazione

Palermo – A tre giorni dal tentato omicidio della coppia di giovani fidanzati di Palermo, raggiunti in un casolare da bombe molotov, la squadra mobile di Palermo, diretta da Rodolfo Ruperti, ha fermato nella notte un anziano, ritenuto il responsabile.

Il fermo eseguito dalla Polizia è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo nei confronti di Benedetto Fici, palermitano di 77 anni. E’ “gravemente indiziato” per i reati di duplice tentato omicidio, lesioni aggravate e porto abusivo di armi da guerra, perpetrati ai danni di Umberto Vittorio Geraci, di 22 anni, e la fidanzata Jessica Ernesta Modica, di 23 anni, palermitana.

I fatti risalgono a lunedì scorso, quando i due giovani si trovavano all’interno di un manufatto che Geraci occupava con una tenda. All’improvviso sono state lanciate al loro indirizzo delle bottiglie incendiarie, delle molotov, “considerate a tutti gli effetti armi da guerra, che riducevano in fin di vita il ragazzo e provocavano gravi ustioni alla fidanzata”, come spiegano gli inquirenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico