Modella uccisa a Firenze, ergastolo per l’ex compagno: lo aveva denunciato per maltrattamenti

di Redazione

Il tribunale di Firenze ha condannato all’ergastolo Davide Di Martino, il 51enne accusato dell’omicidio dell’ex compagna, Irene Focardi. Il cadavere dell’ex modella di 43 anni, scomparsa di casa il 3 febbraio 2015, fu trovato dopo un mese in un sacco abbandonato in un canale di scolo. Per l’accusa, Di Martino avrebbe ucciso la donna nella sua abitazione, colpendola con calci e pugni e aggredendola con un coltello.

Al momento dell’omicidio l’uomo, finito a processo con le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere, era ai domiciliari a seguito di una denuncia per maltrattamenti presentata dalla donna, che tuttavia non riusciva a rompere i rapporti con lui.

Di Martino, presente in aula, dopo la lettura della sentenza si è rivolto alla corte, presieduta dal giudice Ettore Nicotra, gridando: “Avete sbagliato”.

Seduta tra i banchi dell’aula bunker di Firenze anche la madre di Irene Focardi: “Lei – ha detto la donna riferendosi alla figlia – è sempre qui con me”. La condanna prevede anche otto mesi di isolamento diurno e 130mila euro di provvisionale ai familiari della donna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico