Home

Mette in fuga malvivente: sventata rapina in tabaccheria

Padova – Si è ritrovato di fronte un rapinatore che gli ha puntato una pistola contro ma lui con sangue freddo ha reagito evitando di essere derubato.

E’ accaduto a Vigonza, in provincia di Padova, dove il titolare di un tabacchino ha ostacolato fisicamente il malvivente. Un uomo con il volto coperto da un passamontagna e una pistola in mano, è entrato nell’attività commerciale e si è avvicinato a Enrico Rigato, 39 anni.

Dopo vari strattoni, gli ha intimato di consegnargli tutto l’incasso della tabaccheria. Di fronte alla resistenza di Rigato, che ha reagito con determinazione, e data la presenza di un testimone, il rapinatore non è riuscito a entrare. Impaurito, è scappato a piedi.

Immediato l’intervento dei militari dell’Arma che sono riusciti a bloccarlo. Si tratta di  Gianluca Savio, 46 anni, residente con la madre, custode della scuola media Don Milani di Codiverno. Ora l’uomo è agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di tentata rapina. 

La vicenda è avvenuta intorno alle 14 di sabato pomeriggio nella tabaccheria dei fratelli Rigato, lungo la regionale Noalese. I militari hanno informato che il rapinatore era arrivato davanti alla tabaccheria con una Fiat 600 di sua proprietà e di cui aveva denunciato il furto. Lo scontro tra i due è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del tabacchi. 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, approvato il bonus idrico per le famiglie in difficoltà - https://t.co/lVGE0O63XX

Napoli, regolamento cimiteriale. Efi: "Lavoratori esclusi dal tavolo di lavoro!" - https://t.co/vVlzG3dfdm

Avvocati Napoli Nord, a un passo dalle elezioni il bilancio del presidente Mallardo - https://t.co/64pQJU0IqK

Caserta, minaccia la moglie e i familiari di lei per ottenere soldi: arrestato - https://t.co/f9NKKVmzJb

Condividi con un amico