Mangiare sano e con gusto, la sfida di “Un Panino per il Cuore” al The Black Hole

di Redazione

Volla (Napoli) – “Un Panino per il Cuore” è una sfida tra chef che punta a coniugare ingredienti di alta qualità per creare panini sani che non tralascino però di deliziare il palato.

L’appuntamento si è tenuto al Pub “The Black Hole “, in via Caduti di Nassiriya 39, a Volla, alle porte di Napoli, dove c’è stata la prima sfida ad eliminatorie checoinvolgerà le carni provenienti da tutto il mondo e che consacrerà il panino più buono dei locali The Black Hole.

Le serate organizzate hanno l’intento di promuovere il nuovo menu e i nuovi panini che lo comporranno. Ad ogni serata, e per i due mesi successivi, i clienti che richiederanno la combinazione di panini proposti, avranno la possibilità di votare il loro preferito. Il primo appuntamento “Un Panino per il Cuore” ha visto “in campo” dei protagonisti tutti campani: hamburger di razza casertana, hamburger di podolica irpina, hamburger di bufalo.

Durante la serata il tema centrale è stato rappresentato dalla bontà e salubrità delle carni scelte e degli ingredienti utilizzati.

La biologa nutrizionista Francesca Marino ha spiegato: “La carne è fonte principale di proteine ad alto valore biologico, vitamine e minerali. A livello nutrizionale è bene prediligere, alla carne proveniente dagli allevamenti intensivi, quella non trasformata industrialmente, perché ha un profilo nutrizionale sicuramente più sano e sicuro soprattutto per quanto riguarda i grassi. Le scelte dichiarate da Black Hole vanno nella giusta direzione perché selezionano carni di razze tracciabili, quali maialino di razza casertana, podolica e carne di bufalo, sane e buone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico