Home

Giorgia: “A Sanremo, magari, come ospite”

 

Tornerebbe a Sanremo solo in veste di ospite Giorgia che, in un’intervista, afferma di non essere più in forma, o meglio “non avere più il fisico per andare in gara”.

Un’esperienza quella del Festival della canzone italiana che le rimanda alla mente agli anni ’90, quando accanto a Pippo Baudo, Giorgia conquistò la sezione giovani con la sua “E poi …”. “Sto male solo a pensarci – prosegue poi ancora la cantante – E poi non vorrei rovinare il primato che condivido insieme a Nilla Pizzi: un primo, un secondo e un terzo posto. Però come ospite andrei volentieri”.

Giorgia scherza circa il suo rapporto con il festival, ma oggi le sue attenzioni sono tutte dedicate a Oronero, il nuovo disco di inediti (Sony Music), che esce il 28 ottobre. Un album, di cui ha scritto 10 delle 15 tracce, che è “un richiamo a se stessi, a guardarsi dentro. Mentre lavoravo sono successe tante cose: gli attentati di Parigi, la morte di Pino Daniele. E ho lavorato proprio su quel senso di angoscia generale che sentivo in me e che vedevo anche negli altri”. E per farlo si è presa tutto il tempo che ha ritenuto necessario, più di due anni. “Un lusso che ormai non ci si può più permettere, ma che io a 45 anni ho deciso di prendermi. Anche se il mio terrore come artista è di essere fuori dal tempo”.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Anche la pizza fa parte di una dieta corretta: "Atelier della Salute" a Napoli - https://t.co/KPxh1JyJ8n

Napoli, festa al Bagno Elena con Steve Norman degli Spandau Ballet - https://t.co/YuscIeaw8d

Napoli, i maestri pizzaioli si contendono il Trofeo Pulcinella - https://t.co/Ris3DTHzNZ

Legge Copyright, Isabella Adinolfi (M5S): "Bavaglio al web" - https://t.co/UGoLWg4pV9

Condividi con un amico