Gioia del Colle, pc rubati nelle scuole: arrestato 19enne

di Redazione

Gioia del Colle (Bari) – I carabinieri del nucleo operativo di Gioia del Colle hanno arrestato C.V., 19enne del posto, nell’ambito delle indagini sul furto dei personal computer rubati, tra i mesi di gennaio e marzo scorsi all’interno di due istituti scolastici di Gioia del Colle: istituto tecnico “Da Vinci-G. Galilei” e la scuola elementare “San Filippo Neri”.

Che sia stato lui o qualcun altro a compiere le incursioni all’interno delle scuole prese di mira non è ancora stato possibile stabilirlo. Al momento il giovane risponde del reato più grave, cioè della ricettazione del materiale trafugato durante le incursioni notturne.

Le indagini hanno consentito, inoltre, di acclarare la responsabilità del ragazzo anche in ordine al furto, consumato la serata dello scorso 8 marzo, all’interno di un caseificio a Gioia del Colle, quando, eludendo la vigilanza, previa effrazione del registratore di cassa, si impossessava del denaro, venendo però ripreso e riconosciuto inconfutabilmente dal sistema di videosorveglianza. L’arrestatoè stato sottoposto al regime dei domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico