Fa retromarcia e investe figlia di 18 mesi: bimba muore sul colpo

di Stefania Arpaia

Catania – Fa retromarcia con la propria auto e investe la figlia di 18 mesi. Nulla da fare per la piccola morta sul colpo.

L’incidente è avvenuto nel catanese, a Mazzarrone. La vicenda è stata riportata dal quotidiano “La Sicilia” di Catania, secondo cui l’uomo, 33 anni, di origini albanesi, stava parcheggiando la vettura nel garage della sua abitazione quando ha preso in pieno la piccola.

Fonti locali hanno riferito che la vittima è morta con il cranio schiacciato da una ruota dell’auto. Il padre è indagato per omicidio colposo.

La vicenda si è verificata lo scorso mercoledì pomeriggio. Non è chiaro cosa ci facesse la bambina, vicino l’auto, senza la supervisione di un adulto. Pare che la famiglia fosse appena rientrata a casa e il padre, alla guida di un’Audi A4, dopo aver fatto scendere dalla vettura la moglie e le figlie, la maggiore, di 4 anni, e la piccola, stava entrando l’auto in garage. La vittima sarebbe sfuggita al controllo della madre e si sarebbe avvicinata alla vettura mentre il padre stava effettuando la manovra.

Il 33enne ha trasportato la figlia nella Guardia Medica nella speranza che fosse ancora viva. Inutili i soccorsi. Sembra che le luci al neon del garage, quel pomeriggio, non funzionassero e per questo l’uomo ha effettuato la retromarcia al buio, senza notare la presenza della figlia. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della compagnia locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico