Bus si schianta contro suv: “I freni non hanno risposto”. Venti passeggeri feriti

di Stefania Arpaia

Palermo – Grave incidente a Palermo dove un autobus ha impattato un suv, provocando oltre 20 feriti.

Lo schianto è avvenuto venerdì mattina, intorno alle 10, in piazza Wojtyla, in zona stadio, tra un mezzo Amat della linea 107 e un Land Rover Discovery. Venti i passeggeri rimasti coinvolti.

In base a quanto riferito da fonti locali, 4 persone sarebbero state trasportate all’ospedale di Villa Sofia in gravi condizioni. Sul posto immediato l’intervento di sanitari del 118 e delle volanti delle forze dell’ordine. Alcuni passeggeri hanno ricevuto visite mediche direttamente sul luogo dello scontro data la lieve intensità dei danni subiti.

Secondo una prima ricostruzione pare che il mezzo dell’agenzia autotrasporti Amat abbia tamponato una Land Rover Discovery, guidata da un 60enne, che proveniva da via Croce Rossa. “Volevo rallentare – ha riferito il conducente del bus – I freni dell’autobus non hanno risposto, ma per fortuna andavo piano”.

“Dopo lo scontro si è scatenato il panico”, ha raccontato un testimone. Una donna invece ha dichiarato: “Non ho capito nulla. Ho avuto paura per la mia bambina perchè dopo l’impatto ha rischiato di cadere e sbattere la testa”.

Necessario lo stop delle auto in zona. Molti i disagi per il traffico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico