Esteri

Blitz polizia tedesca, sgominata cellula terroristica cecena

Amburgo –  Un blitz della polizia tedesca avvenuto in 12 appartamenti e in un ostello ha permesso di sgominare una cellula terroristica che cercava di diramarsi sul territorio.

Si tratta di un’organizzazione islamica cecena quella che la polizia tedesca ha neutralizzato con assalti in cinque regioni tra cui Amburgo, Nordreno-Vestfalia, Sassonia e Baviera.

La notizia è stata confermata da un comunicato della polizia regionale della Turingia che ha informato che il gruppo di russi con nazionalità cecena è stato fermato prima che potesse reaggiungere un livello “concreto” di pericolosità.

“Le indagini, iniziate nella seconda metà dell’anno scorso – prosegue il comunicato – si erano concentrate su un 28enne cittadino russo di etnia cecena per sospetta preparazione di un attentato. Il giovane voleva unirsi alla lotta armata in Siria con l’Isis”.

E ancora: “Grazie al sospetto è stato possibile risalire a dieci uomini e tre donne, anche loro richiedenti asilo russi di etnia cecena, tutti tra i 21 e 31 anni, ospitati in Turingia, Amburgo e Dortmund in attesa di definirne lo status. Dalle indagini non è emerso finora alcun concreto pericolo di attentato”.

Attesa una conferenza stampa che fornirà ulteriori informazioni sull’operazione di polizia.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico