Berlusconi ricoverato a New York, rinviata udienza Ruby ter

di Stefania Arpaia

New York – A pochi giorni dai festeggiamenti per gli 80 anni, l’ex premier Silvio Berlusconi è stato ricoverato in un ospedale newyorkese.

La notizia è stata diffusa in seguito alla richiesta di rinvio della data dell’udienza per il processo Ruby ter, che sarebbe dovuta avvenire nella giornata di lunedì. I documenti presentati hanno informato del ricovero del cavaliere, avvenuto lo scorso venerdì, presso il Presbiterian Columbia University Medical center.

Il ricovero è stato definito “necessario per accertamenti in seguito a scompensi pressori e a flogosi legati al decorso post operatorio” a seguito al delicato intervento al cuore con sostituzione della valvola aortica cui Berlusconi è stato sottoposto lo scorso 14 giugno al San Raffaele di Milano.

Il leader di Forza Italia si sarebbe recato negli Usa solo per degli accertamenti. Si tratterebbe infatti di un check up utile a confermare la possibilità di riprendere pienamente l’attività politica.

Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha accolto la richiesta di legittimo impedimento per motivi di salute presentata da Silvio Berlusconi nell’udienza preliminare del procedimento Ruby ter e ha stralciato la sua posizione da quella degli altri 23 imputati, rinviando per lui l’udienza al prossimo 15 dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico