Esteri

Attentato a Istanbul, esplode autobomba: 8 feriti

Istanbul – Una violenta esplosione è avvenuta nel cuore di Istanbul, nei pressi di un commissariato della zona. Fonti locali hanno riferito della presenza di una bomba su una motocicletta o un’auto parcheggiata davanti all’ingresso dell’ufficio di polizia. In seguito all’esplosione, sono rimaste coinvolte tra le 5 e le 8 persone. I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non sono note. Pare che solo una persona sia in pericolo di vita. 

L’attentato è avvenuto nella zona di Yenibosna, a pochi chilometri di distanza dall’aeroporto Ataturk, lo scalo internazionale della metropoli.

Testimoni oculari parlano di alcuni spari che avrebbero fatto seguito all’esplosione. La notizia è stata confermata dai media turchi: l’agenzia Dogan e la Cnn Turk. Sul posto sono giunte numerose autoambulanze e forze di polizia che stanno facendo evacuare la zona per paura di ulteriori attacchi.

Secondo le prime ricostruzioni due persone avrebbero condotto la vettura sul posto e l’avrebbero abbandonata prima dell’esplosione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strage di Bologna, Mattarella: “Ancora ombre su complicità e gravi depistaggi” https://t.co/0ibNWaTd9N

Campania - Roghi rifiuti, Viglione (M5S): "Bocciate nostre proposte importanti" - https://t.co/g3FteQaL8Q https://t.co/J1VLhJCcLZ

Campania - Roghi rifiuti, Graziano: "Revoca autorizzazione per chi non sorveglia" (02.08.18) https://t.co/xXkGgleRUP

Mondragone, Polizia Municipale sanziona motocicli elettrici irregolari - https://t.co/Wn7Y55R2GK

Condividi con un amico