Anziana mangia funghi e muore intossicata

di Stefania Arpaia

Benevento – E’ morta all’ospedale di Benevento una donna di 84 anni dopo aver mangiato dei funghi che le hanno provocato un’intossicazione alimentare.

La pensionata, di Sant’Angelo a Cupolo, era stata ricoverata d’urgenza lo scorso mercoledì al nosocomio “G. Rummo”. La donna aveva mangiato insieme alla figlia dei funghi raccolti nel proprio giardino che le avevano provocato un malore.

La prima ad avere dei sintomi era stata propria la figlia che era stata ricoverata in ospedale. Poi anche la 84enne si è sentita male. Le condizioni di salute dell’anziana sono apparse da subito molto gravi. La donna è stata ricoverata per alcune ore in rianimazione fino a quando la sua salute è peggiorata. Il decesso è avvenuto nella giornata di giovedì. La figlia, invece, ricoverata per accertamenti, è stata dimessa.

I Carabinieri della stazione di Benevento stanno raccogliendo tutti gli elementi utili al caso per ricostruire l’episodio. Acquisita anche la cartella clinica dell’anziana. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria e non si esclude che nelle prossime ore il magistrato possa disporre ulteriori esami medico legali per accertare cosa sia realmente accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico