Allarme bomba in Germania, chiusa stazione ferroviaria

di Stefania Arpaia

Berlino – Dopo l’arresto di un presunto terrorista a Lipsia, martedì mattina, è stato diramato un allarme bomba in Germania.

E’ stata chiusa ed evacuata la stazione ferroviaria di Rastatt, in Baden-Wuerttemberg, vicino Karlsruhe nel sud del Paese. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine sul posto per verificare se si tratti di un allarme veritiero.

La notizia è stata riferita dalla Bild online, citando un portavoce della polizia della vicina Offenburg, secondo cui sarebbe stata evacuata anche la piazza antistante la stazione.

L’allarme è scattato intorno alle 9 di questa mattina e il traffico ferroviario è stato subito sospeso. I passeggeri hanno dovuto lasciare i binari ed è stato evacuato anche l’edificio della stazione. Sono stati chiamati sul posto esperti di esplosivo e cani in grado di rilevarlo.

“Per ora non è stato trovato nulla di sospetto” ha sottolineato un portavoce della polizia. La notizia è stata diffusa anche su Twitter dalle stesse forze dell’ordine che hanno informato: “Agenti federali e della polizia regionale sono sul posto per la vostra sicurezza”.

La segnalazione, ha aggiunto il portavoce, “è giunta per telefono”.

Resta alta la tensione, dopo gli arresti dei giorni scorsi che hanno sventato un attacco terroristico. Si attendono ulteriori notizie ufficiali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico