“A Medjugorje avec Marie”, il libro di Don Michele Barone e Vicka sbarca in Francia

di Gabriella Ronza

Un successo internazionale quello del libro firmato da Don Michele Barone, in collaborazione con la veggente Vicka, “A Medjugorje con Maria” edito in Italia per Piemme – Mondadori.

Il volume–intervista, che ha sbaragliato il record annuale del mondo editoriale restando tra i best seller Mondadori per mesi – secondo in classifica solo al libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia” –  è finalmente oggi disponibile anche in francese con il titolo dal suono dolce “A Medjugorje avec Marie” edito da Edition du Parvis, la più importante casa editrice cattolica francese.

Il libro è stato pubblicato il 29 settembre dello scorso anno, ma ha fin da subito conquistato i cuori dei fedeli e anche dei più scettici che spinti dalla curiosità hanno fatto un salto nel mondo della religiosità cristiana.

Nella candida semplicità di Vicka Ivankovic, una delle sei veggenti che sostiene di parlare quotidianamente con la Gospa (la Madonna), Don Michele Barone, sacerdote di Casapesenna (Caserta), giornalista e opinionista religioso per Rai e Mediaset, ha visto “la verità del suo racconto segnato dall’autenticità delle sue parole sgorgate da un cuore traboccante di amore”.

“Vicka è una mamma e una sposa! – ha scritto Don Michele nella presentazione del libro – Vicka possiede un’anima che non si risparmia e a tutti si dona con amore”. Questo suo donarsi ha permesso in tutti questi anni ai circa cento milioni di pellegrini che si sono succeduti dal 24 giugno 1981, primo giorno dell’apparizione della Madonna ad oggi, di riscoprire una fede autentica e cristallina, fondata sulla preghiera, in modo particolare la recita del rosario e sui sacramenti privilegiati del cammino cristiano, la Santa Eucaristia e la Confessione.

I fedeli ringraziano di cuore Don Michele per il grande contributo donato, in attesa del prossimo volume “top secret” che uscirà nel 2017.

vicka libro casapesenna (12)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico