Terremoto, paura anche ad Aversa: il sindaco avvia verifiche precauzionali

di Antonio Arduino

Aversa – Il terremoto che ha colpito l’Italia Centrale, avvenuto nella serata di mercoledì interessando Marche ed Umbria, che ha avuto il suo epicentro a Castelsantangelo sul Nera (leggi qui), è stato avvertito anche ad Aversa.

Avendo visto muoversi i lampadari di casa (video), tantissime persone si sono riversate nelle strade della città intorno alle ore 21, bloccando il traffico veicolare che è apparso improvvisamente, insolitamente intasato data l’ora serale.

Grazie a Dio le scosse, conseguenti alla propagazione del sisma, che hanno creato tanta paura in chi le ha avvertite, non hanno avuto alcuna pericolosità ma giovedì mattina l’Amministrazione ha allertato comunque la Protezione civile e avviato una verifica delle condizioni delle scuole di competenza comunale per controllare se le scosse avessero prodotto danni alle strutture. L’ispezione è stata effettuata personalmente dal sindaco Enrico de Cristofaro con il vicesindaco e assessore alla Scuola, Federica Turco, l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, e i tecnici comunali.

Nel corso della visita i tre esponenti della maggioranza hanno potuto accertare che non vi è nessuna situazione pregiudizievole per quanto riguarda le scuole dell’obbligo della città normanna.

Intanto, è stata predisposta la delibera di Giunta necessaria a riattivare il servizio di trasporto alunni, sospeso per mancanza dell’autista che sarà sostituito da un Lsu, operativo già da domani.

Restando in tema di sicurezza, da segnalare che, grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato individuato l’automezzo che ha danneggiato una delle fioriere di via Roma salendo sul marciapiede, mettendo a rischio anche una passante. L’autista sarà sanzionato e dovrà rifondere il danno prodotto (guarda articolo e foto).

In alto una galleria di immagini delle verifiche (attendere caricamento…).

Clicca QUI per una VIDEOGALLERY delle immagini del luoghi colpiti dal sisma

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico