San Nicola la Strada, ruba ciclomotore: arrestato dopo rocambolesco inseguimento

di Redazione

Antonio Buanne, 36enne di Capodrise, è stato arrestato dalla polizia per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata di domenica la sala operativa diramava una nota di ricerca di un ciclomotore modello Aprilia, rubato sempre in serata, nel parcheggio di un esercizio commerciale di Marcianise.

Gli agenti del locale commissariato, impegnati nei servizi di controllo del territorio, si sono posti immediatamente alla ricerca del veicolo che era stato localizzato nel territorio di Marcianise e comuni limitrofi.

Intorno alle 23i poliziotti intercettavano il ciclomotore, con a bordo un giovane uomo, mentre percorreva viale Carlo III. Gli agenti intimavano l’alt ma l’uomo si dava alla fuga in direzione San Nicola la Strada, imboccando contromano le vie cittadine e mettendo a repentaglio l’incolumità di pedoni e veicoli.

I poliziotti, pur scongiurando ogni pericolo, non perdevano mai di vista il fuggitivo che, giunto in piazza Parrocchia, perdeva il controllo del veicolo, rovinando a terra. Dopo un vano tentativo di continuare la fuga a piedi, l’uomo veniva raggiunto e bloccato.

Buanne, già sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di San Nicola la Strada, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre uno degli agenti è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. I poliziotti hanno restituito il ciclomotore al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico