San Marcellino

San Marcellino, i fedeli in pellegrinaggio a Pompei

San Marcellino – Sabato 15 ottobre si è svolto, come da tradizione per l’inizio dell’anno pastorale, il pellegrinaggio della Parrocchia di San Marcellino presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

Oltre 300 fedeli, convenuti con cinque pullman e con mezzi privati, hanno dato vita ad un momento di spiritualità e condivisione di fede. Ad accompagnare i pellegrini, oltre il parroco don Salvatore Verde, erano presenti anche il primo cittadino Anacleto Colombiano, le Suore dell’Ordo Virginum della diocesi e le Suore degli Angeli presenti in comunità.

Giunti al Santuario, dopo l’accoglienza, presso la cappella del beato Bartolo Longo, il Vice Rettore del Santuario ha tenuto una catechesi sulla misericordia. A seguire l’Adorazione Eucaristica e il Sacramento della Confessione.

La giornata si è conclusa con il Santo Rosario e la santa messa presieduta dal parroco Don Salvatore ed animata dalla corale della Parrocchia di San Marcellino.

Nell’occasione della santa Messa il parroco ha salutato la comunità, ringraziandola per questi circa nove anni vissuti assieme ed ha chiesto di pregare per lui per la nuova comunità, San Giorgio in Pascarola (Caivano), che dal prossimo 25 Ottobre andrà a servire come parroco.

321

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico