“Naufraghi”, il Teatro Distinto torna in scena Caserta

di Redazione

L’associazione “Teatro Distinto” presenta, venerdì 2 e sabato 3 dicembre, al Teatro “Città di Pace” di Caserta (frazione Puccianiello), alle ore 21, “Naufraghi”, spettacolo parodistico diretto e scritto da Gabriele Russo, anche tra i protagonisti.

Il sottotitolo della commedia, “Quando Tarzan incontra Robinson Crusoe. Che incontra Il Piccolo Principe” svela le opere letterarie prese di mira stavolta, ovvero quelle di Edgar Rice Burroughs, Daniel Defoe e Antoine de Saint-Exupéry e scaraventa tutti i personaggi su una misteriosa isola deserta, riferimento, neanche troppo velato, alla serie “Lost”.

I naufraghi del racconto, ovvero Katia (Lorella Bernardo), Sofia (Serena Oliviero), Perla (Paola Di Domenicantonio), Jack (Alessandro Letizia), Arturo (Ascanio Scaldarella), la contessa Raffa (Angelica Cognetta), Gennariello (Dario Salzillo) e il signor Mora (Raffaele Panariello), si imbattono in alcuni bizzarri personaggi che abitano quel luogo da molto tempo, cioè Tarzan (Mario Ferraro), Robinson Crusoe (Walter G. Russo) con l’inseparabile Venerdi (Mario Di Lucca), la bella Jane (Carla Lettiero) e anche il Piccolo Principe (Salvatore Mezzacapo), giunto per una “visita”.

Completa il cast artistico, oltre a Russo, il giovane cantante Klem C. Dopo mitologia (“La nostra Odissea”), favola (“Azz!Oz!”), horror (“FRANKeSTANIA”), stavolta tocca alla letteratura d’avventura finire nel calderone della scatenata compagnia di Marcianise. Preziosissimo l’apporto dell’aiuto regista Francesco Campanile, dell’assistente di scena e grafica Maria Rosa Cecere e degli aiuto sceneggiatori Salvatore Mezzacapo, Mario Ferraro e Angela Persico. Il video promo di “Naufraghi” è opera del videomaker Giuseppe Torre, le scenografie dello spettacolo saranno a cura di Maria Giovanna Fretta, mentre trucco e acconciature sono affidati rispettivamente a Daniela Laurenza ed Elena Merola, quest’ultima al lavoro anche per video e foto promozionali. Il regista Gabriele Russo, intanto, ha avviato da poco un Corso di Recitazione per bambini, adolescenti e adulti, “L’AtThor”, presso l’accademia di danza “Play Project”, a Marcianise, che porterà ad un nuovo spettacolo per la primavera.

In alto il video del trailer realizzato da Giuseppe Torre. Sotto le foto della locandina e del regista Gabriele Russo.

naufraghi (2)

naufraghi (1)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico