Lusciano, l’amministrazione comunale fa il bilancio di tre anni di mandato

di Redazione

Lusciano – Dalla bonifica alla toponomastica, dai finanziamenti per la riqualificazione del territorio agli eventi, dalle politiche sociali agli interventi per le scuole. Tanti i “fiori all’occhiello” che l’amministrazione comunale di Lusciano, guidata dal sindaco Nicola Esposito, presenterà venerdì 28 ottobre, alle ore 19.30, nella sede di Palazzo Ducale.

“Per una politica più attenta ai bisogni dei cittadini, l’amministrazione si racconta… Obiettivi raggiunti e da raggiungere”. Questo il titolo del convegno-incontro con la cittadinanza, nel corso del quale prenderanno la parola primo cittadino e assessori.

Un incontro fortemente voluto dal sindaco Esposito. Dopo i saluti della presidente del movimento “Noi per Lusciano”, Francesca de Gaetano, si succederanno al microfono il presidente del consiglio comunale Sergio Maggiobello; il vicesindaco e assessore alle Finanze, ai Tributi e alla Viabilità Augusto Abategiovanni; Maria Consiglia Conte, assessore alle Politiche sociali, al Patrimonio e alla legge 328/2000; l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione civile Nicola Grimaldi; l’assessore alla Pubblica Istruzione, alla Mensa e al Trasporto scolastico Luisa Mottola; Marco Valentino, assessore al Cimitero, allo Sport e ai Lavoratori socialmente utili; l’ex assessore all’Ecologia Giuseppe Abate, ora consigliere provinciale con delega all’Ecologia e ai Servizi ambientali; il capogruppo Raffaele Esposito, con delega alla Cultura, agli Spettacoli, agli Eventi, alla Legalità e sicurezza del territorio e al Rapporto con gli Enti e le associazioni; Stefania Giglio, consigliere con delega al Contenzioso e alle Attività produttive. Chiuderà i lavori il sindaco Esposito; seguirà un dibattito e un buffet.

“E’ giusto che, a tre anni dall’insediamento, questa amministrazione comunale dia risposte concrete alla cittadinanza su quanto sia stato fatto fino ad oggi. – commenta il primo cittadino – Alle promesse sono seguiti i fatti ed è giusto che i cittadini sappiano che la loro fiducia nei nostri confronti è stata ben riposta. Ovviamente quello di venerdì sarà anche un momento di confronto con la cittadinanza, poiché la nostra amministrazione è sempre stata, e lo sarà sempre, pronta ad ascoltare le istanze del territorio. Come la porta di una casa, aperta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico