Santa Maria C. V. - San Tammaro

Lino Volpe si esibisce per i detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Un pomeriggio all’insegna della buona musica, del cabaret e della solidarietà. Lino Volpe, cantautore napoletano che porta sul palco, tra blues e jazz, il teatro canzone partenopeo, ha offerto uno spettacolo speciale ai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

L’ iniziativa, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio, che da anni è presente nell’istituto con iniziative di solidarietà e promozione sociale, come eventi canori, il pranzo di Natale e la distribuzione di generi di prima necessità ai detenuti indigenti è stata l’occasione per assistere a un incontro emozionante, come spiega il cabarettista Lino Volpe.

Costruito appena negli anni 90, il complesso di Santa Maria Capua Vetere ospita circa mille detenuti tra comuni e alta sicurezza, di cui ottanta donne. Abbiamo ascoltato Carlotta Giacquinto, direttrice del carcere.

Antonio Mattone, responsabile della Comunità di Sant’Egidio, per le carceri in Campania, ha spiegato l’importanza dell’iniziativa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Traffico di rifiuti nel Lazio: arresti a Roma, Rieti e Latina - https://t.co/gZndwb1IX2

Incidente su Catania-Messina: 3 morti, tra cui un agente Polstrada - https://t.co/jgIAU8zww5

Pescara, omicidio Alessandro Neri: 6 arresti per droga, armi ed estorsione - https://t.co/JRxv4DZvJG

Bronte, spaccio di droga: 12 arresti in operazione "Sciarotta" - https://t.co/41naJnPEmU

Condividi con un amico