Gricignano, tentano furto nel campo di calcetto: presi due giovani

di Redazione

Gricignano – Hanno tentato un furto all’interno del campo di calcetto situato nella villa comunale “Mazzoni” di Gricignano ma sono stati scoperti dai gestori e poi bloccati dai carabinieri.

E’ accaduto intorno all’una e trenta della scorsa notte quando una pattuglia del nucleo radiomobile della compagna di Marcianise è stata inviata nel centro sportivo dove era stata segnalata la presenza di due giovani intenti a perpetrare un furto.

Giunti sul posto, ad attendere i militari dell’Arma vi era il gestore dell’attività che teneva bloccato Fabiano Alfonso Migliaro, 25 anni, di Capodrise, poco prima sorpreso all’interno della struttura dove si era introdotto forzando il lucchetto di chiusura della porta d’ingresso.

I carabinieri, una volta preso in consegna il giovane, hanno effettuato una perquisizione personale, estesa poi al veicolo, una Ford Ka, con il quale il malvivente era giunto sul posto, rinvenendo e sequestrando una pila e tre cacciavite.

Il gestore del centro sportivo ha poi fornito ai militari dell’Arma la dettagliata descrizione di un secondo ladro, datosi alla fuga. Le immediate ricerche tese ad acciuffare il fuggitivo hanno permesso ai carabinieri di individuare e rintracciare, dopo circa un’ora di intenso pattugliamento dell’intera area, il complice, un 29enne di Marcianise, che è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato di tentato furto.

Durante il trasporto in caserma per la formalizzazione degli atti relativi all’arresto, Migliara, al fine di indurre i carabinieri a liberarlo, ha offerto loro la somma contante di 200 euro a testa. Così si è anche beccato una denuncia per tentata corruzione. L’arrestato è stato sottoposto al regime dei domiciliari nella propria abitazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico