Gricignano

Gricignano, blitz in Via Giulio Cesare: arrestati due ricercati

Gricignano – Si nascondevano in un appartamento situato nel centro di Gricignano, in via Giulio Cesare, i due ricercati catturati, mercoledì mattina, dai carabinieri del reparto territoriale di Aversa, agli ordini del maggiore Antonio Forte. Si tratta di Aniello Voira, 27 anni, di Caivano (Napoli), e Angelo D’Alesio, 37 anni, di Melfi (Potenza).

Nei confronti di Voira, già gravato da precedenti di polizia per rapina, furto e stupefacenti, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Torino, quale misura di aggravamento a seguito di evasione dagli arresti domiciliari e documentata irreperibilità a partire dal 19 agosto scorso.

Nei riguardi di D’Alesio, invece, anch’egli gravato da precedenti di polizia per rapina, furto, ricettazione, estorsione e detenzione abusiva di armi, i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Roma, dovendo espiare nove mesi e 27 giorni di reclusione a seguito di sentenza definitiva di condanna per furto in abitazione.

I due sono stati scovati all’interno di un’abitazione dove avevano stabilito la propria temporanea dimora nel tentativo di sottrarsi all’esecuzione dei provvedimenti a loro carico. All’atto dell’irruzione dei carabinieri, Voira, al fine di sfuggire alla cattura, ha spintonato i militari, sferrando contro di loro calci e pugni prima di venire definitivamente bloccato.

Denunciato in stato di libertà il proprietario dell’appartamento, un 24enne di posto, che ha favorito e agevolato i due nel sottrarsi ai provvedimenti di cattura. Entrambi gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Elezioni Lusciano, Esposito e Inviti presentano le liste: ecco i candidati https://t.co/ENZEMhmAf8

Carinaro (CE) - Artigianato campano: convegno con Stefano Graziano (12.05.18) https://t.co/wDR1PwaUy4

Casapesenna, De Rosa: "Rischio dissesto è frutto della fantasia di Piccolo" - https://t.co/j0otHz9rye

Carinaro, artigianato campano: convegno con Stefano Graziano - https://t.co/NkS9rJBAll

Condividi con un amico