Gricignano, blitz in Via Giulio Cesare: arrestati due ricercati

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Si nascondevano in un appartamento situato nel centro di Gricignano, in via Giulio Cesare, i due ricercati catturati, mercoledì mattina, dai carabinieri del reparto territoriale di Aversa, agli ordini del maggiore Antonio Forte. Si tratta di Aniello Voira, 27 anni, di Caivano (Napoli), e Angelo D’Alesio, 37 anni, di Melfi (Potenza).

Nei confronti di Voira, già gravato da precedenti di polizia per rapina, furto e stupefacenti, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Torino, quale misura di aggravamento a seguito di evasione dagli arresti domiciliari e documentata irreperibilità a partire dal 19 agosto scorso.

Nei riguardi di D’Alesio, invece, anch’egli gravato da precedenti di polizia per rapina, furto, ricettazione, estorsione e detenzione abusiva di armi, i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Roma, dovendo espiare nove mesi e 27 giorni di reclusione a seguito di sentenza definitiva di condanna per furto in abitazione.

I due sono stati scovati all’interno di un’abitazione dove avevano stabilito la propria temporanea dimora nel tentativo di sottrarsi all’esecuzione dei provvedimenti a loro carico. All’atto dell’irruzione dei carabinieri, Voira, al fine di sfuggire alla cattura, ha spintonato i militari, sferrando contro di loro calci e pugni prima di venire definitivamente bloccato.

Denunciato in stato di libertà il proprietario dell’appartamento, un 24enne di posto, che ha favorito e agevolato i due nel sottrarsi ai provvedimenti di cattura. Entrambi gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico