Cesa

Cesa, lavoro occasionale: ecco come ottenere i voucher

Cesa – L’amministrazione comunale ha provveduto a pubblicare un avviso pubblico per l’assegnazione di voucher, per lavori di emergenza e di solidarietà nonché per attività socialmente utili.

Possono beneficiare, secondo le indicazioni della delibera adottata dalla Giunta Comunale, tre persone considerate fragili e residenti nel Comune di Cesa che ne facciano apposita richiesta, con allegato curriculum vitae.

La domanda va presentata entro le ore 12 del 31 ottobre utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.comune.cesa.ce.it o reperibile presso gli uffici comunali stessi (Segretariato Sociale e Ufficio Servizi Sociali). Per la presentazione della domanda i cittadini residenti devono risultare in possesso di uno dei seguenti requisiti, segnati in graduatoria di priorità: segnalati da autorità e servizi sociali per integrazione sociale e/o attività socialmente utili; Disoccupati; i soggetti di cui sopra con figli minori a carico; Isee del richiedente non superiore a 1.200 euro secondo il calcolo effettuato sulla base della normativa vigente; Rete familiare di aiuto economico, in base all’articolo 403 del C.C..

Le domande, verificate nella loro completezza e valutate ammissibili, vengono inserite nella graduatoria comunale che verrà approvata con determina del responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Cesa.

Al fine della formulazione della graduatoria per l’assegnazione del Voucher sociale, si considerano i seguenti fattori indicatori di fragilità: soggetto segnalato (da autorità giudiziaria e/o servizi sociali) per l’integrazione nel tessuto sociale; Disoccupazione cronica; presenza di figli minorenni; reddito posseduto; fragilità della rete familiare.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico