Casapesenna, il sindaco De Rosa: “Lavori a regola d’arte, il resto è fantasia”

di Redazione

Casapesenna – “Lavori eseguiti a regola d’arte, il resto è il frutto della fantasia di Piccolo”. Così, in una nota inviata in redazione, il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, commenta le dichiarazioni rilasciate dal consigliere di opposizione Carmine Piccolo sulla questione degli allagamenti sul territorio.

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Direttore, 

in merito all’articolo “Casapesenna, Piccolo: strade allagate e spreco di denaro pubblico”, pubblicato in data odierna, vorrei fare alcune precisazioni. Innanzitutto gli interventi, cui fa riferimento il consigliere comunale di minoranza, sono stati eseguiti tutti ad opera d’arte e se c’è stato qualche problema non è stato certo nei punti dove sono state operate le riparazioni ma bensì in altri posti. Tutto il resto è pura e semplice fantasia del consigliere Piccolo.

Sempre ad onor del vero, mi preme sottolineare che in via Santa Filomena non è stato effettuato un intervento risolutivo del problema che dura da almeno vent’anni. Abbiamo cercato di tamponare, per ora, al meglio, tant’è che se è vero che la strada si è allagata poi l’acqua, nel giro di pochi minuti, è defluita. I problemi li abbiamo risolti, e quel intervento non è stato niente affatto inutile.

Mentre è inutile gridare ai quattro venti solo per far rumore. Come quando si afferma: “Alcuni comportamenti fanno pensare che il sindaco De Rosa non abbia più una maggioranza solida come quella uscita dalle urne del 2014”. E’ un puro esercizio di fantasia o una barzelletta della serie “la sai l’ultima”: la maggioranza è più compatta e coesa di prima e ci presenteremo agli elettori nel 2019.

Invito il consigliere Piccolo ad espletare il suo ruolo istituzionale in Consiglio comunale, partecipando e collaborando con l’amministrazione comunale. Intanto, invece, di fare chiacchiere ricordo ai concittadini che il prossimo 13 ottobre ci sarà il sorteggio per l’assegnazione dei 236 loculi al cimitero; il 20 ottobre saranno chiusi i lavori dell’isola ecologica.

E ancora, vorrei ricordare a qualcuno che questo Comune, grazie alla sensibilità dei nostri cittadini e all’impegno dell’amministrazione comunale, è arrivato a raggiungere un traguardo invidiabile: essere il primo comune dell’Agro aversano ad aver raggiunto il 67% della raccolta differenziata dei rifiuti, entrando così a far parte, a pieno titolo, dei “Comuni Ricicloni”. 

Marcello De Rosa

Sindaco di Casapesenna 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico