Aversa, Viale Olimpico al buio. Ronza: “Entro Natale illuminazione lungo tutta la strada”

di Antonio Arduino

Aversa – Il lavoro di rifacimento di viale Olimpico si concluderà entro Natale. E’ quanto assicura l’assessore ai Lavori pubblici Michele Ronza che risponde ai cittadini che da queste colonne avevano chiesto perché l’arteria, pur essendo trafficatissima, era di fatto al buio nell’ampio tratto compreso tra via Giotto e via Bachelet, sul quale affacciano le aperture di numerosi condomini, mettendo a rischio l’incolumità di chi percorre di sera il marciapiede da poco rifatto.

“Con la conclusione dei lavori programmati per viale Olimpico dall’amministrazione Sagliocco, l’illuminazione dell’arteria tornerà ad essere soddisfacente e totale”, afferma, ricordando che ad oggi quella esistente è definibile ‘di emergenza’, essendo composta da 15 punti luce in totale, “installati – precisa Ronza – dalla Citelium e dalla ditta vincitrece dell’appalto in maniera provvisoria, in attesa della realizzazione del nuovo impianto che sarà a doppio palo come è stato fatto su viale Kennedy e viale della Libertà”.

Quanto alla zona buia, l’assessore chiarisce che la mancanza di illuminazione è dovuta alla sostituzione della vecchia linea elettrica con la nuova, prevista dall’appalto. Nel tratto compreso tra via Giotto e via Bachelet la sostituzione non sarebbe ancora stata effettuata, di conseguenza i pali dell’illuminazione non sarebbero alimentati, da qui il buio della zona che dovrebbe essere eliminato entro la fine di ottobre.

Circa il lavoro di ristrutturazione dell’arteria Ronza tiene a sottolineare che sta per essere avviata la realizzazione della rotonda prevista dal progetto all’incrocio di via Salvo D’Acquisto con viale Olimpico che permetterà una regolazione ottimale del traffico veicolare cosicché sarà più sicuro ed insieme saranno completate tutte le opere ancora in itinere in modo che entro questo Natale l’arteria sarà completa e pronta per il taglio del nastro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico