Aversa, vento forte: emergenza finita, si contano i danni

di Antonio Arduino

Aversa – “Emergenza finita grazie ai nostri operatori Eugenio, Vincenzo, Guido e Giovanni coordinati dai tecnici Paolo Andreozzi e Diego Diana che dopo aver effettuato e risolto i problemi che mettevano a rischio la cittadinanza per i danni prodotti dal vento forte che ha colpito ieri Aversa, oggi stanno riparando i danni”.

Questa la dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, che, dopo aver dato merito al personale comunale del lavoro fatto, oggi ancora in via di conclusione, fa l’elenco dei danni prodotti dalle violente raffiche di vento, presenti anche sabato in città, che ieri, venerdì, hanno spinto qualcuno a parlare di tromba d’aria che, grazie a Dio, non c’è stata.

“Il nostro personale, insieme alla protezione civile ed ai vigili del fuoco, è intervenuto – elenca l’assessore, ricordando gli interventi più significativi – in Viale Europa dove erano caduti due grossi alberi, nel parcheggio dell’aulario annesso all’Università dove un albero è caduto su un’auto privata, in via Bixio per un albero caduto su una recinzione, in piazza Quasimodo per un albero caduto su un’area privata”.

Ma non è stato necessario risolvere solo le problematiche create dalla caduta di alberi. Per mettere in sicurezza la città il personale comunale è intervenuto anche su alcune strutture danneggiate dalle raffiche di vento lavorando fino a tarda serata e riprendendo il lavoro alle prime luci di sabato.

“Infatti – continua Ronza – è stato necessario intervenire anche presso la scuola ‘Antonio de Curtis’ per mettere in sicurezza i pannelli della copertura dei percorsi interni resi mobili dal vento e presso il cimitero, dove hanno lavorato nella mattinata di oggi (sabato 29 ottobre, ndr.)”.

“Quanto alla stima dei danni, al momento sembra che siano limitati ad alcune migliaia di euro e di questo dobbiamo essere grati sia ai nostri operatori che ai cittadini che ci hanno tempestivamente informato, inviando anche foto, dei punti critici in cui era necessario intervenire”, conclude l’assessore.

vento aversa (2) vento aversa (1) aversa crolli (5) aversa crolli (2) aversa crolli (1)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico