Aversa, parcheggiatori “extra lusso” davanti al Tribunale: erano abusivi

di Livia Fattore

Aversa – Il servizio di parcheggio a pagamento era praticamente “a cinque stelle”. Gli automobilisti lasciavano ai parcheggiatori, due aversani di 25 e 30 anni, anche le chiavi delle vetture, quasi tutte di grossa cilindrata, da parcheggiare e spostare alla bisogna.

Unico neo è rappresentato dalla circostanza che i due volenterosi e servizievoli parcheggiatori erano abusivi. Due padri di famiglia che, per sbarcare il lunario, si erano inventati questo mestiere molto in voga tra le province di Napoli e Caserta, soprattutto ad Aversa, dove lo scemare dei controlli relativamente alla sosta a pagamento, quella nelle “strisce blu” per intenderci, ha lasciato ampio spazio di manovra agli abusivi che, sempre più spesso, ricorrono anche a minacce per ricevere il corrispettivo del servizio.

A lasciare sconcertati anche il luogo scelto dai due volenterosi parcheggiatori: lo slargo antistante l’ingresso del Tribunale di Napoli Nord. Ad affidare loro le chiavi delle preziose automobili numerosi avvocati che non intendevano perdere tempo per parcheggiare e che, successivamente, lasciavano diversi euro di mancia per il servizio reso.

A portare allo scoperto e a porre fine a questo servizio “extra lusso” gli agenti del commissariato di polizia di Aversa, coordinati dal dirigente Paolo Iodice, che hanno proceduto al fermo e alla successiva denunzia dei due parcheggiatori abusivi mentre è ancora al vaglio della magistratura la posizione degli avvocati le chiavi delle cui autovetture sono state trovate in possesso dei due.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico