Aversa, musica e solidarietà con “Il Dono” e il Jazz Club “Lennie Tristano”

di Redazione

Aversa – Martedì 4 ottobre va in scena ad Aversa la seconda giornata della Festa del Dono, maratona di solidarietà che quest’anno vede protagonisti fianco a fianco la Libreria Sociale “Il Dono” e lo storico Jazz Club Lennie Tristano.

All’insegna della musica quella che si terrà al chiostro della chiesa di San Francesco delle Monache, capolavoro romanico tra i meglio conservati della Campania, che sarà teatro di un happening che durerà tutta la giornata.

Giornata che inizierà alle 11 con la messa officiata dal vescovo Angelo Spinillo, seguita alle ore 13 dal pranzo di solidarietà offerto dalla Caritas e nel pomeriggio dall’apertura della mostra pittorica “Alla maniera degli Impressionisti” con i lavori degli alunni del laboratorio artistico dell’Istituto comprensivo “Cimarosa” e dalla visita guidata teatralizzata al chiostro, condotta da Grazia della Volpe per l’associazione Sinopia in collaborazione con il Nostos Teatro.

Infine, a partire dalle ore 20, la maratona musicale “S(U)ono Solidale”, che sarà aperta dal concerto del trio del pianista Francesco Marziani con ospite d’onore il sassofonista Andrea Ventriglia. Con loro Domenico Iavazzo, batterista aversano dotato di raffinato tocco e solida tecnica, e il bassista Aldo Capasso, vincitore del premio Giovani in Jazz edizione 2014.

Dopo di loro spazio Giglio, l’ex cantante dei The Gentlemen’s Agreement, che presenta i brani di “Quartieri spagnoli”, il suo esordio da solista e poi per il gran finale al duo di Edoardo Amirante, violinista che proprio in questi giorni ha presentato alla presenza delle autorità cittadine il suo progetto orchestrale Archi nei Parchi, affiancato dal chitarrista Francesco Di Vicino.

Si prospettano, inoltre, ulteriori partecipazioni di musicisti legati al Lennie Tristano, che non mancheranno per l’occasione di riempire il palcoscenico con una Jam session non stop. Info allo 081.890.76.25 e al 333.32.95.497.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico