Aversa, Galluccio: “Rifiuti, tolleranza zero contro gli untori”

di Nicola Rosselli

Aversa – “Siamo giunti alla determinazione di adottare la tolleranza zero contro chi sversa sacchetti in maniera selvaggia, non rispetta il calendario della differenziata, abbandona in strada le deiezioni del proprio cane”. A parlare il consigliere comunale di Forza Aversa, Michele Galluccio, all’indomani della riunione della commissione consiliare Ambiente.

“In commissione – continua l’esponente di maggioranza – abbiamo anche commentato le foto, fornite dalla Senesi, dei punti critici, inutilmente puliti, per poi essere di nuovo invasi da sacchetti. A questo proposito segnalo che è stata nuovamente istituito il drappello di Polizia municipale ambientale che ha avuto istruzioni di andare avanti senza indugio e non solo per i rifiuti, ma anche per le deiezioni canine. Esiste, ed è tutt’ora vigente, un’ordinanza emessa dall’allora sindaco Ciaramella secondo la quale basta non avere con sé il kit per la raccolta delle deiezioni che già si è passibile di contravvenzione”.

Galluccio chiude, poi, con un appello agli aversani “affinché rispettino il calendario della differenziata e segnalino chi sversa, con foto e filmati, anche in maniera anonima. Non è possibile che giungono foto di sacchetti ma mai di chi li deposita”.

A seguire una galleria di immagini dell’operazione “Sporco-Pulito” della Senesi (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico