Aversa, Di Virgilio: “Riconsegnato alla città il Parco Balsamo”

di Redazione

“Il Parco Balsamo è stato riconsegnato finalmente ai cittadini. È la dimostrazione che con l’impegno e le idee chiare sul futuro si possono ottenere risultati molto positivi pur disponendo di risorse ridotte”. Così il consigliere comunale Francesco Di Virgilio, che ha curato in prima persona gli interventi dell’amministrazione comunale per consentire il riutilizzo dell’area verde, commenta il traguardo raggiunto.

“In campagna elettorale – dice Di Virgilio – avevo garantito che avrei fatto il possibile per rendere la nostra città più a misura d’uomo e di bambino, recuperando spazi verdi rimasti a lungo abbandonati”.

La tutela della natura è una priorità per il consigliere Di Virgilio: “Si è provveduto alla cura del verde e al relativo diserbo nelle aree sia interne che esterne delle scuole, privilegiando così anche a scopo educativo la valorizzazione dei siti destinati agli studenti. Le azioni non riguardano esclusivamente la protezione del patrimonio ambientale della città – spiega Di Virgilio – ma interpretano anche il desiderio collettivo dei cittadini di vivere in un ambiente naturale più vicino alle loro esigenze, favorendo il senso di appartenenza alla comunità”.

Il prossimo passo sarà riqualificare Parco Grassia. “Anche questa promessa – assicura Di Virgilio- sarà mantenuta. Siamo solo all’inizio dell’opera!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico