Aversa

Aversa, Capasso: “Ho assistito al Consiglio peggiore degli ultimi 10 anni”

Aversa – Il consiglio comunale del 25 ottobre è stato uno dei peggiori degli ultimi 10 anni. E ne ho visti tanti. La maggioranza prima boccia una mozione sul censimento dei diversamente abili in quanto in caso di sisma avrebbero avuto dei soccorsi prioritari e poi, presenta una variazione di bilancio per ridurre le tariffe del palazzetto dello sport e della tensostruttura (quest’ultima inagibile), recuperando i fondi da iniziative culturali e di solidarietà civile tese a sostenere le attività commerciali della nostra città in occasione del natale. In virtù del fatto che per tale programma di attività natalizie, il comune potrebbe avere (come gli altri anni), il contributo che eroga la camera di commercio a sostegno dei commercianti.

Ebbene, non solo il bando della Camera di commercio non ancora è stato pubblicato, ma dimenticano che i soldi che la camera di commercio concede sono A forma vincolata per il Natale a sostegno delle attività commerciali e non possono spostarlo a loro piacimento su altri capitoli, bocciando tra l’altro, una nostra variazione di bilancio che prevedeva il recupero delle somme per ridurre la tariffa del Palazzetto dello sport su altri capitoli di bilancio.

Nel mentre cercavo di spiegare che quello che volevano fare non era possibile, sono stato offeso nello status di consigliere/rappresentante del popolo che mi ha eletto per sostenere le proprie ragioni, denigrato e maltrattato solo per aver cercato di spiegare che quello che stavano facendo non era possibile.

Spero che il Civico Consesso, ritorni quanto prima ad avere quel ruolo centrale ed istituzionale che gli hanno sempre riconosciuto, indurre un consigliere (anzi più di uno), ad interrompere i propri lavori del Consiglio è veramente quanto di peggio si possa realizzare.

Sono alla mia terza Consiliatura e non ho mai abbandonato i lavori di una seduta Consiliare. Quello che si verifica in consiglio è degno dell’anarchia più assoluta. Ai posteri l’ardua sententia.

Rosario Capasso, consigliere comunale

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico