Aversa, alberi troppo folti creano allarme sicurezza vicino Opg

di Antonio Arduino

Aversa – Allarme sicurezza nella piazzetta antistante l’ex ospedale psichiatrico giudiziario “Filippo Saporito” in cui ha sede anche una banca. A lanciarlo sono i residenti dell’edificio che ospita l’istituto di credito che segnalano la mancata potatura degli alberi presenti nella piazza.

Un intervento di manutenzione che sostengono non verrebbe effettuato da anni, così che gli alberi si presentano con una chioma tanto abbondante da impedire completamente la visibilità dalle finestre dell’edificio rendendo impossibile controllare dall’alto le auto parcheggiate, spesso oggetto di attenzioni da parte dei tossicodipendenti che, particolarmente nelle ore notturne, affollano la piazzetta consumando liberamente droga e infastidendo i residenti con richieste di denaro.

A peggiorare le cose è la carenza di illuminazione della piazza, legata sia al numero di lampioni che all’oscuramento delle lampade prodotto dalle chiome degli alberi che fanno letteralmente da scudo alla luce.

Un problema segnalato anche dal comando della Polizia penitenziaria dell’Opg che ha trasmesso al commissario prefettizio una nota in cui lamentava l’impossibilità di servirsi della videosorveglianza nelle ore notturne per la carente illuminazione della piazzetta.

Considerando che entro la fine del mese di ottobre si tornerà all’ora solare, cosa che farà scendere più rapidamente il buio nella zona, i residenti provano a sollecitare l’amministrazione affinché intervenga da subito disponendo la potatura degli alberi per impedire che eventuali malintenzionati abbiano campo libero.

aversa opg piazzetta (1)

aversa opg piazzetta (2)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico