Napoli

L’Orchestra Napoletana in scena al Museo Diocesano

L’Orchestra Napoletana, in esclusiva per il Museo Diocesano di Napoli, propone un viaggio tra le più belle melodie di quella espressione di arte, storia, e cultura, che è rappresentata, caso unico al mondo, dalla canzone napoletana.

Chi non conosce quella che viene considerata la prima vera canzone napoletana dell’epoca moderna, “Te voglio bene assaje”, o le struggenti note di “Era de maggio?”.

L’Orchestra Napoletana le riproporrà, in un percorso che farà rivivere la disperata dichiarazione d’amore di “Dicitencello vuje”, la nostalgia di “Torna a Surriento”, il tema dell’amore non corrisposto di “Core ‘ngrato”, fino a quello che è considerato patrimonio della musica mondiale, “O’ Sole mio”.

Due splendide voci si alterneranno accompagnati da un gruppo di professori d’orchestra, in uno spettacolo in cui le suggestioni sonore avranno come scenario la magia di uno tra i più interessanti luoghi della città, il Complesso Monumentale di Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli.

Direzione artistica: Luigi Grima. Musicisti: Armando Alfano, Francesco di Costanzo, Isabella Parmiciano, Maria D’Alessio, Giovanni Grima, Antonella, Gennaro Pupillo. Soprano: Clemy Regina. Tenore: Vincenzo Tremante.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico