Innovazione, Futuro Remoto presenta il RIS3 Campania

di Redazione

Napoli – Lunedì 10 ottobre, alle ore 9.30, nei locali del Circolo della Marina, è stata presentata al grande pubblico, nell’ambito di “Futuro Remoto”, la strategia di specializzazione intelligente “RIS3 Campania 2014-2020”, il documento che ha definito le linee di indirizzo per uno sviluppo sostenibile del territorio regionale.

La RIS3 Campania approvata dalla Giunta De Luca, ha raccolto le istanze dell’Europa e punta sull’integrazione del sistema dell’innovazione con quello produttivo-economico e socio-istituzionale.

Il documento è stato sviluppato con il supporto di Sviluppo Campania ed ha raccolto numerosi contributi dagli attori dell’innovazione e dello sviluppo territoriale, nel corso di una consultazione pubblica che ha coinvolto tutte le provincie della Campania.

All’evento di presentazione sono intervenuti gli assessori Serena Angioli, Valeria Fascione e Amedeo Lepore, la responsabile della Programmazione Unitaria, Maria Grazia Falciatore, il dirigente del Dipartimento dell’istruzione, della ricerca, e del lavoro della Regione Campania, Giuseppe Russo – e Luigi Gallo, responsabile Area Innovazione di Invitalia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico