Salerno, sbarcati 986 migranti: morta una 20enne

di Redazione

Salerno – Nei loro occhi è racchiusa la paura, la gioia, la stanchezza, ma soprattutto la speranza. 986 migranti sbarcati al Molo Manfredi dalla nave norvegese Siem Pilot sono riusciti ad arrivare sani e salvi alla fine di quello che, per Salerno, è il quindicesimo sbarco.

Una ragazza di vent’anni, proveniente dall’Eritrea, invece, non ha potuto realizzare il sogno di una vita migliore. Recuperata già cadavere su un barcone, infatti, è sbarcata dalla nave avvolta in un sacco nero per poi essere chiusa in una bara di metallo. Con lei nessun parente o amico.

Al momento sono stati segnalati solo alcuni casi di scabbia, ma nessuna emergenza sanitaria rilevante. 806 gli uomini presenti a bordo, 47 donne e 133 minori di cui moltissimi non accompagnati provenienti da Eritrea, Costa d’Avorio, Pakistan, Marocco, Ghana, tra gli altri.

“La macchina dell’accoglienza – spiega il prefetto Salvatore Malfi – è ormai collaudata. Garantiamo accoglienza e sicurezza. È necessaria una distribuzione quanto più equa possibile. 500 resteranno in Campania, il resto distribuiti in altre regioni italiane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico