Referendum , in Campania il “Tour del No” del Movimento 5 Stelle

di Redazione

Napoli – Parte da Napoli il “Campania Camper Tour #IoDicoNo” del Movimento 5 Stelle. Obiettivo dell’iniziativa, illustrare le ragioni del “No” al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.

Il camper percorrerà oltre 3.500 chilometri e farà sosta in un centinaio di comuni della Campania. A bordo, oltre agli attivisti dei singoli territori tappa del tour, saranno presenti i portavoce M5S in Parlamento, al Consiglio regionale e nei Consigli di numerosi Comuni della nostra regione. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla “Caffetteria Dante”, in piazza Dante, a Napoli.

Presenti il senatore Sergio Puglia e la consigliera regionale Valeria Ciarambino, referenti per la Campania del tour “Io Dico No” del Movimento 5 Stelle, il deputato e presidente della commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, i deputati Carlo Sibilia, Salvatore Micillo e Vega Colonnese, i senatori Paola Nugnes e Andrea Cioffi, i consiglieri regionali Maria Muscarà, Michele Cammarano e Gennaro Saiello e la consigliera al Comune di Napoli Francesca Menna.

In piazza, nel corso della conferenza, ha stazionato il camper #IoDicoNo, all’esterno del quale i portavoce M5S incontreranno i cittadini. “E’ necessario intensificare una campagna divulgativa per far comprendere ai tutti che questo progetto di riforma costituzionale inciderà fortemente sulla loro vita, con una grave perdita di sovranità da parte degli elettori – sottolineano gli organizzatori dell’evento – Saremo in strada ogni giorno per illustrare le ragioni che devono spingere il popolo italiano a dire no a questa riforma. Col camper andremo noi dai cittadini, raggiungendo ogni luogo della nostra regione. Saremo pronti a rispondere ad ogni domanda di quanti hanno ancora dubbi o non hanno ancora del tutto compreso la gravità del progetto di riforma Renzi-Boschi-Verdini”.

Il camper attraverserà una provincia a settimana. Dal 29 ottobre al 4 novembre sarà a Salerno e nei comuni del Salernitano, dal 5 all’11 novembre farà tappa in Irpinia, dal 12 al 18 novembre a Benevento, dal 19 al 24 novembre a Caserta e nelle principali aree del Casertano. Tappa finale a Napoli, dove il camper stazionerà fino al 2 dicembre, giorno di chiusura della campagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico