Napoli, poliziotto di Succivo investito da scooter: arrestato il centauro-pirata

di Redazione

Napoli – E’ durata quarantotto ore la fuga del 19enne che, nella notte tra sabato e domenica, a Napoli, aveva investito con lo scooter il poliziotto Gennaro Miranda, di Succivo (Caserta), assistente capo delle Volanti che, con altri cinque colleghi, stava effettuando un servizio di controllo durante la movida di piazza Bellini.

Il giovane, incensurato, si nascondeva a Castel Volturno, sul litorale domizio, fino a quando è stato catturato dai poliziotti della sezione antirapina della squadra mobile guidata dal vicequestore Fausto Lamparelli. Avrebbe già ammesso le sue responsabilità.

Erano stati otto secondi di choc. Nel cuore della movida di piazza Bellini, un motorino con il sella il conducente e una ragazza incrociava il posto di blocco della polizia impegnato nei controlli del sabato sera. C’erano cinque agenti e tre volanti.

I due centauri erano senza casco. I poliziotti facevano loro segno di fermarsi ma il ciclomotore, per tutta risposta, proseguiva la marcia travolgendo in pieno un agente.

Il fatto accadeva alle 3.20. I due si davano alla fuga, mentre il poliziotto ferito veniva soccorso dai colleghi e ricoverato in ospedale con una prognosi di 10 giorni.

In alto il VIDEO con le immagini, riprese da un telefonino, del poliziotto travolto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico