Succivo, il consigliere regionale Oliviero assaggia a scuola la “Merendina degli Amicis”

di Antonio Taglialatela

succivo scuola oliviero (1)

Succivo – Dopo il riconoscimento di “Testimoni di Diritti Umani”, ricevuto a Roma, al Senato della Repubblica (leggi qui), gli alunni dell’istituto comprensivo “De Amicis” di Succivo hanno incontrato il consigliere regionale Gennaro Oliviero, presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania.

Dai saluti di rito del preside Mario Nocera, del vicesindaco Salvatore Papa e dell’assessore all’Istruzione, Anna Russo, si è passati alla visione di un filmato con cui i ragazzi hanno illustrato ad Oliviero il progetto didattico-educativo “La merendina degli Amicis – Un cuore di bontà” sul tema della sana alimentazione e del consumo di frutta nelle scuole.

Smettendo per qualche attimo i panni di politico, il consigliere Oliviero ha raccontato agli alunni della sua passione per la cucina, garantendo la prelibatezza del suo ragù. Poi ha degustato e “approvato” la merendina creata dagli alunni, apprezzando, in particolare, l’ingrediente principale: la zucca.

Spazio anche allo spettacolo, con una tammurriata eseguita dal professor Oliva. La mattinata è terminata con la consegna al consigliere regionale della t-shirt e della tovaglietta dell’istituto.

succivo scuola oliviero (2)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico