Succivo, i ragazzi del “De Amicis” premiati al Senato

di Redazione

studenti succivo in senato

Succivo – Al Senato della Repubblica gli studenti dell’Istituto comprensivo statale “De Amicis” di Succivo, vincitori del concorso nazionale ‘Testimoni dei Diritti’, sono stati premiati dal senatore aversano Lucio Romano, vicepresidente della Commissione Politiche dell’Unione europea.

I ragazzi, accompagnati da dirigenti scolastici e docenti, hanno presentato il loro progetto, partendo dalla illustrazione dell’articolo 27 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo che riconosce ‘ad ogni individuo il diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico ed ai suoi benefici’.

“Il concorso nazionale ‘Testimoni dei Diritti’ è finalizzato all’educazione della cittadinanza attiva ed è significativo che la premiazione è conferita nella Libreria del Senato, luogo di cultura e di incontro, di approfondimento e analisi delle principali tematiche inerenti il vasto tema dei diritti fondamentali”, dichiara il senatore Romano.

“Gli studenti hanno illustrato il progetto vincitore ‘La merendina degli Amicis’, realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero ‘Drengot’ di Aversa, finalizzato a coniugare una corretta alimentazione con l’uso di prodotti del territorio. Non più solo terra dei fuochi ma terra di speranza e di vita. Questo il messaggio dei ragazzi e dei docenti”, conclude Romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico