Home

Video hard, crea falso profilo Fb e ricatta ex fidanzata: arrestato

Ferrara – Un uomo di Codigoro, nel Ferrarese, è stato arrestato dai militari dell’Arma per aver ricattato l’ex fidanzata.

Il fermato aveva filmato l’ex compagna durante i loro rapporti sessuali e da diversi mesi minacciava di pubblicare i video hard sul web. In cambio, per evitare la pubblicazione, lei aveva sborsato 10mila euro in 4 mesi. 

I filmati, almeno in parte, erano stati girati col consenso della donna, con un pc portatile appartenente all’ex compagno. Finita la relazione però l’uomo ha deciso di utilizzarli per estorcere denaro alla ragazza.

Così lo scorso maggio aveva contattato l’ex amante e, facendole credere di essere entrambi oggetto di un ricatto da parte di una donna, di cui in realtà aveva creato un falso profilo Facebook, si era fatto consegnare dalla vittima la metà del denaro richiesto, promettendo che avrebbe versato poi lui la somma intera. 

L’uomo, 37 anni, perito informatico, è stato arrestato giovedì pomeriggio per estorsione aggravata e continuata dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara.

La donna si era rivolta ai militari dell’Arma quando aveva terminato i soldi e non poteva più proseguire nel pagamento. All’ultimo incontro con l’ex si è presentata in compagnia dei carabinieri.

Il 37enne è ora agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Elezioni Lusciano, Esposito e Inviti presentano le liste: ecco i candidati https://t.co/ENZEMhmAf8

Carinaro (CE) - Artigianato campano: convegno con Stefano Graziano (12.05.18) https://t.co/wDR1PwaUy4

Casapesenna, De Rosa: "Rischio dissesto è frutto della fantasia di Piccolo" - https://t.co/j0otHz9rye

Carinaro, artigianato campano: convegno con Stefano Graziano - https://t.co/NkS9rJBAll

Condividi con un amico