Video hard, crea falso profilo Fb e ricatta ex fidanzata: arrestato

di Stefania Arpaia

Ferrara – Un uomo di Codigoro, nel Ferrarese, è stato arrestato dai militari dell’Arma per aver ricattato l’ex fidanzata.

Il fermato aveva filmato l’ex compagna durante i loro rapporti sessuali e da diversi mesi minacciava di pubblicare i video hard sul web. In cambio, per evitare la pubblicazione, lei aveva sborsato 10mila euro in 4 mesi. 

I filmati, almeno in parte, erano stati girati col consenso della donna, con un pc portatile appartenente all’ex compagno. Finita la relazione però l’uomo ha deciso di utilizzarli per estorcere denaro alla ragazza.

Così lo scorso maggio aveva contattato l’ex amante e, facendole credere di essere entrambi oggetto di un ricatto da parte di una donna, di cui in realtà aveva creato un falso profilo Facebook, si era fatto consegnare dalla vittima la metà del denaro richiesto, promettendo che avrebbe versato poi lui la somma intera. 

L’uomo, 37 anni, perito informatico, è stato arrestato giovedì pomeriggio per estorsione aggravata e continuata dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara.

La donna si era rivolta ai militari dell’Arma quando aveva terminato i soldi e non poteva più proseguire nel pagamento. All’ultimo incontro con l’ex si è presentata in compagnia dei carabinieri.

Il 37enne è ora agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico