“Unless”, conferenza TEDx al Palazzo Reale di Napoli

di Giuseppe Scuotri

“A meno che” anticipa sempre qualcosa che sta per accadere, restituisce la speranza perduta, la possibilità che qualcosa cambi. Riteniamo che nel mondo esistano tanti “a meno che” quante sono le persone che hanno grande volontà e fiducia incrollabile in ciò che può diventare, persone che hanno la capacità di guardare oltre l’apparenza e di immaginare il meglio (fonte: evento Facebook)

Queste le parole che gli organizzatori di TEDxNapoli2016 hanno scelto per presentare “Unless”, la conferenza che sabato 24 settembre riunirà 10 oratori d’eccezione nella suggestiva cornice del teatro di corte di palazzo reale, a Napoli. TEDx è un programma di conferenze allestite in maniera indipendente lanciato da TED, organizzazione no-profit che dal 1984 si occupa, attraverso convegni in diverse parti del mondo, della divulgazione di “idee che meritano di essere diffuse”, stimolando la circolazione di nuovi spunti, nuove soluzioni e nuove teorie nei campi più disparati, dalla scienza alla finanza, dalla tecnologia alla politica. La formula rimane la stessa: i relatori saranno invitati ad esprimere idee, opinioni ed intuizioni personali riguardo all’argomento trattato in interventi che non superino i 18 minuti di durata.

Tra gli ospiti della giornata, Renate Van Der Zee, giornalista, scrittrice ed attivista per i diritti delle donne ed il professor Bruno Siciliano, della facoltà di ingegneria della Federico II.

Evento: https://www.facebook.com/events/1091336637588568

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico